Storia

Broni Basketball Academy

La Broni Basketball Academy è la società satellite della PFBroni 93 , la sua volontà è quella di creare un settore giovanile all’altezza di una compagine di serie A1 e dare nuova linfa a questo fantastico sport.

La BBA nasce nel 2017, come progetto grazie al supporto dato del Coach Alessandro Fontana e dal vice presidente Gregory Marakis. Fin da subito trova nelle società amiche di Vivisport Landriano, GS San Martino e Virtus Cava Manara le prime realtà a credere nel progetto, vengono infatti sviluppate e fatte crescere due squadre U13, due U14 ed una U20 le quali militano, con successo, nei propri campionati federali.

Logo

Il 10 luglio 2020 la BBA da un semplice progetto si trasforma in società satellite della PF BRONI 93. Cinque sono i fondatori di questa neonata società: il presidente Massimo Compagnoni con lo sponsor Techedge, la Vicepresidente Raffaella Locarno, Il segretario Simone Alessandro Giovanni Beltrami, i Consiglieri Maurizio Righi e Maurizio Faravelli.

La loro mission è di diventare un punto di riferimento per il basket femminile del territorio lavorando sulla qualità, strutturando la società e rinforzando il settore tecnico in cui, agli ormai storici e capaci Simone Righi e Roberto Castignetti, è stata affiancata Jessica Penna proveniente da settori giovanili di altissimo livello.
Da qui parte un nuovo capitolo per la Broni Basketball Academy e per l’intera comunità Bronese…

Il tecnico che vince tutto con i giovani non ha lavorato per il futuro dei ragazzi, ma per il proprio

Horst Wein