BBA serie C : RIMONTA E BATTE BOLLATE

Broni serie C: Arriva la quarta vittoria nel campionato senior.
La partita è dai due volti, nei primi due quarti le ragazze di coach Righi e Castignetti girano a vuoto, a marce ridotte.

Un approccio sbagliato che da il là all’abile gestione di palla e alle individualità delle giocatrici più esperte dell’Ardor Bollate, matura un pesante divario tra le due formazioni, all’intervallo lungo il tabellone segna il punteggio di 19- 32 per le ospiti.

 La BBA non ci sta entra con un altro piglio,lotta e combatte su ogni pallone, inserisce il 4 x4 e incomincia una lunga rimonta che da esito positivo al trentasettesimo minuto quando Romice spara dall’arco e segna, ed è più uno per la squadra casalinga 52-51.

Nessuna delle due squadre vuole perdere , ma alla fine, al suono della sirena è la BBA a festeggiare al BRERA, salendo al 4° posto in classifica.

Il prossimo appuntamento per le bianco verdi è per venerdi 3 Dicembre, prima di ritorno contro l’Hupac Busto Arsizio al Pala Ferrini.

BBA Broni vs Ardor Bollate 58 – 55

Quarti   14 -4     19 – 32     38 – 48    58 – 55

BBA broni Quintini 2 , Caruana n.e. , Canevari , Fumagalli 1 , Quintiero13 , Lisoni 14 , Romice 5 , Ferrari 4, Corti 12, Merli 7

Ardor Bollate Fusi 6 , Cappa 3 , Mauri , Vitale , Mori , Martin 22, Mariani 2, Pianta 4, Pusca 9, Canciani 7, Dissegna 2,

 
 

Le Parole del Coach

Abbiamo approcciato male la partita: primo quarto decisamente sotto tono, con le avversarie che potevano muovere la palla come volevano e anche in avanti, perché non abbiamo mai attaccato il canestro, ma ci accontentavamo tirando da fuori. Nel secondo quarto abbiamo difeso meglio, mentre l’attacco è stato asfittico. Dopo l’intervallo, abbiamo cominciato a prendere ritmo, riuscendo a fare una bella rimonta. Nel finale, punto a punto, siamo stati bravi a trovare la bomba del sorpasso e gestire al meglio i giri in lunetta in prossimità della sirena finale. Abbiamo giocato contro un’ottima squadra alla pari e dimostrato la capacità di lottare e vincere. Un plauso alle ragazze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *