Serie C : Opsa…..BBA vince e accende il “Brera”

Broni Serie C: La Broni Basketball Academy, dopo quaranta minuti di battaglia e un overtime conquista meritatamente la vittoria sul Parco Nord Bresso.

Le due squadre lottano con grinta su ogni pallone, il match è un continuo rincorrersi. Bresso dopo aver perso il primo quarto per soli due punti, scappa fino al più sette dell’intervallo.

Le ragazze di Coach Righi non si lasciano prendere dallo sconforto riducono il gap nel terzo quarto ma il tabellone recita 42 – 44 per le avversarie. Il quarto periodo è un altra storia, è un altra partita, qui entra in gioco il fattore ” Brera” ovvero il pubblico.

Sospinte dal proprio tifo, la BBA  riaggancia Bresso sul 47 pari al 34” min.

La risposta avversaria non si fa attendere e ci fa risprofondare a meno quattro.

Sembra finita così ma con una grande difesa nei secondi finali, le nostre ragazze mandano in tilt Bresso, recuperano palla e vanno a segno con Quintini prima, realizzano poi i liberi del pareggio con Corti, 59 a 59  è Overtime.

Il tempo supplementare è di marca BBA vinciamo la partita per 72 – 65 e il Brera esplode in Festa.

Il prossimo appuntamento è per Domenica 20 Febbraio al Palazzetto Verdi di Corsico , si  affronterà l’Arcadis Basket Corsico alle ore 21.00

I TABELLINI

BRONI BASKET ACADEMY  Vs  PARCO NORD BRESSO          72   –    65    dts

QUARTI  19 – 15   27 – 34   42 – 44   59 – 59  72 – 65

BRONI BASKETBALL ACADEMY: Lisoni 20 , Corti 17 , Quintiero 9 , Quintini 9 , Manbretti 9, Romice 9, Caruana 3 , Merli 2, Ferrari , Barrui , Fumagalli , Canevari

PARCO NORD BRESSO : Colombera 12, Damato 11, Beltrami 10, Serra 8, Cerretti 6, De Michele 6, Fossati 5, Sartori 5, Santella 2 Genovese.

L e  P a r o l e  d e l  C o a c h

Felicissimo della vittoria perché le ragazze hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo. Nel corso della partita hanno avuto un sacco di momenti di alti e bassi ma sono sempre state brave a reagire. Quello che cercavo io era proprio questo, il fatto che quando ci sono stati degli errori non si sono buttate giù di morale ma hanno reagito, sostenendo e supportando la compagna in difficoltà, questo atteggiamento è stato presente soprattutto nell'ultimo quarto. Nel terzo quarto invece dopo aver fatto un ottimo parziale e ritornati in partita da meno sette al meno due ci siamo affossati mentalmente per alcune palle perse di troppo. La squadra è stata brava a reagire e piano piano a recuperare . Il finale punto a punto, il meno quattro e nei ultimi trenta secondi dalla fine hanno mostrato una Bresso con la spina staccata , non sono state in grado di mantenere il vantaggio , forse perchè credevano di aver già vinto l'incontro. D'altro canto noi abbiamo mantenuto la concentrazione necessaria per poter realizzare i tiri liberi nel momento decisivo e svolgere ottime azioni difensive, il supplementare è stato in crescendo, dove tutte hanno messo il loro mattoncino per ottenere questa vittoria . Devo fare un super grazie a tutto il pubblico che è venuto a vederci, stasera si è visto veramente lo spirito di Broni , la voglia di lottare, la voglia di non mollare mai è questo quello che deve esserci qua.

Simone Righi

F o t o  d e l l a   P a r t i t a

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *