BBA SERIE C : Gallarate e Mariano Comense troppo forti

BBA serie C: Gallarate Isotec e Gelateria Nonna Papera Mariano Comense sono troppo forti per la giovane Broni Basketball Academy di coach Righi. In entrambe le partite le nostre ragazze partono con il freno a mano tirato, nel primo quarto si subisce sempre l’energia e la forza delle squadre avversarie, mentre  dal secondo quarto quasi sempre riparte la rimonta che può portare alla vittoria o a perdere il match con pochi possessi di scarto.

Andando in ordine cronologico la partita di Gallarate rispetta il copione scritto in precedenza, si scava un solco importante tra La BBA e la isotec, 21- 7 per la formazione di casa. Nel secondo quarto parte la rimonta delle biancoverdi ma all’intervallo siamo sempre in svantaggio di sole 5 lunghezze 27- 22. I venti minuti che restano non sono per tifosi e dirigenti deboli di cuore, le due squadre rispondono colpo su colpo e alla fine dei tempi regolamentari è pareggio 47 -47, supplementare.

Nel supplementare salgono in cattedra le Senior Gallaretesi, subiamo la loro l’esperienza e la loro fisicità , indirizzando così la partita a loro favore. Vince Gallarate 55 – 49.

La partita contro la Gelateria Nonna Papera Mariano Comense, è insostenibile per la BBA. Questa volta , dopo la brutta partenza non si riesce più a recuperare il divario, anzi aumenta e solo nel finale si accorcia , quando Mariano mette le under in campo. Finisce 57 -35 per Mariano Comense.

Due sconfitte che non incidono sulla posizione in classifica , ma domani alle  ore 18.00, vincendo l’incontro con il Basket Cantù e dando un occhio ai risultati sugli altri campo da gioco , la BBA potrebbe accedere ai playoff di categoria in sesta posizione.

Appuntamento quindi a domani alle ore 18.00 al Pala Brera.

I TABELLINI

ISOTEC GALLARATE Vs BRONI BASKETBALL ACADEMY    55 – 49  D.t.s. 

QUARTI :    21 – 7   6 – 15   14 – 14  6 – 14   8 – 2

ISOTEC GALLARATE:  Sciutti 19, Salzillo 9, Sonzini 8, Manzo 7, Mometti 5, Fontanel 5, Bardelli 2, Grimaldi , Altana , Bottinelli , Grimaldi A. , Salvadè N.E.

 

Broni Basketball Academy : Corti 15, Merli 9, Lisoni 6, Quintiero 5, Romice 5, Caruana 4, Mambretti 3, Quintini 2, Ferrari , Canevari N.E.

 

Gelateria Nonna Papera Mariano Comense Vs Broni Basketball Academy    57 – 35

Quarti :  22 – 7   13 – 8   7 – 10   15 – 10

Gelateria Nonna Papera Mariano Comense : Bossi 15, Maniero 9, Orsenigo 8, Paleari 8, Cappelletti 6, Maggioni 4, Pozzi 3, Zorzi 2, Conegian 2, Orlando , Besana 

Broni Basketball Academy: Lisoni 8, Corti 6, Quintiero 5, Caruana 4, Quintini 4, Canevari 2, Ferrari 2 , Romice 2, Barrui 2, Merli

Risultati & Classifica

GIRONE GIALLO
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *