BBA serie C: Gallarate Isotec e Gelateria Nonna Papera Mariano Comense sono troppo forti per la giovane Broni Basketball Academy di coach Righi. In entrambe le partite le nostre ragazze partono con il freno a mano tirato, nel primo quarto si subisce sempre l’energia e la forza delle squadre avversarie, mentre dal secondo quarto quasi sempre riparte la rimonta che può portare alla vittoria o a perdere il match con pochi possessi di scarto.
Andando in ordine cronologico la partita di Gallarate rispetta il copione scritto in precedenza, si scava un solco importante tra La BBA e la isotec, 21- 7 per la formazione di casa. Nel secondo quarto parte la rimonta delle biancoverdi ma all’intervallo siamo sempre in svantaggio di sole 5 lunghezze 27- 22. I venti minuti che restano non sono per tifosi e dirigenti deboli di cuore, le due squadre rispondono colpo su colpo e alla fine dei tempi regolamentari è pareggio 47 -47, supplementare.
Nel supplementare salgono in cattedra le Senior Gallaretesi, subiamo la loro l’esperienza e la loro fisicità , indirizzando così la partita a loro favore. Vince Gallarate 55 – 49.
La partita contro la Gelateria Nonna Papera Mariano Comense, è insostenibile per la BBA. Questa volta , dopo la brutta partenza non si riesce più a recuperare il divario, anzi aumenta e solo nel finale si accorcia , quando Mariano mette le under in campo. Finisce 57 -35 per Mariano Comense.
Due sconfitte che non incidono sulla posizione in classifica , ma domani alle ore 18.00, vincendo l’incontro con il Basket Cantù e dando un occhio ai risultati sugli altri campo da gioco , la BBA potrebbe accedere ai playoff di categoria in sesta posizione.
Appuntamento quindi a domani alle ore 18.00 al Pala Brera.
I TABELLINI
ISOTEC GALLARATE Vs BRONI BASKETBALL ACADEMY 55 – 49 D.t.s.