B.B.A. riconferma Simone Righi e lo promuove a nuovo responsabile tecnico.

La Broni Basketball Academy è lieta di annunciare il preseguo della collaborazione con coach Simone Righi. Forte della sua esperienza come assistente della prima squadra in serie A1, sarà il nuovo responsabile tecnico della Broni Basketball Academy.

“Sono contento di questa opportunità – spiega – queste ultime due stagioni, a causa dell’emergenza sanitaria, sono state complicate. Penso che nella prossima la cosa più importante sarà tornare alla normalità. Avevamo cominciato a settembre con tanto entusiasmo, ma poi è arrivato lo stop, giustissimo. Siamo riusciti a riprendere gli allenamenti a febbraio e verso fine stagione i campionati Uisp. Al centro del progetto ci sono le ragazze che devono vedere la nostra società come un punto di riferimento per la loro crescita, sia cestistica che come persone. Mi auguro che il nostro progetto possa coinvolgere tutto l’Oltrepo e non solo. Proprio per questo continueremo la collaborazione con le altre società: alcune giocatrici verranno da fuori ed andranno a rinforzare in particolare l’under 17 che sarà il fiore all’occhiello. Vogliamo dare una visione a lungo terminare, costruendo qualcosa per il futuro”.

Si prosegue nel segno della continuità: “Simone è un allenatore di valore – spiega il dirigente Maurizio Faravelli – quindi siamo felici abbia accettato il nostro incarico e siamo sicuri che saprà raggiungere l’obiettivo di creare un settore giovanile solido, ma soprattutto futuribile, perché vogliamo lasciare un segno concreto e duraturo nel tempo. Continuerà il rapporto con la PFBroni 93: alcune delle nostre ragazze saranno aggregate alla prima squadra, come accaduto negli anni scorsi. Sarà, come sempre, un’occasione di crescita per le nostre giovani, che potranno anche gustare la vetrina della serie A1”.

Articolo by Franco Scabrosetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *