BRONI La Broni Basketball Academy regola l’Avis Garbagnate Milanese nell’incontro valido per la 9ª giornata del girone Giallo 2 del campionato di serie C. Le bronesi ribaltano anche il meno 10 del match di andata.
Grazie a questo successo la formazione oltrepadana mantiene la 4ª posizione in classifica. Sabato prossimo (palla a due alle 20.30) le ragazze di coach Righi saranno impegnate sul parquet della Futura Milano nell’ultima sfida prima della pausa natalizia. Si tornerà poi sul parquet il prossimo 8 gennaio 2022.
O.L.S. AVIS GARBAGNATE Ridolfi , Serra 2, Franconieri 2, Tamborini , kabba Z. 7, Bitetto 3, Kabba T. 4, Porta 6, Carrettoni 7, Stroppa 6
Le parole del coach
«Un successo importante – spiega coach Simone Righi – perché siamo anche riusciti a ribaltare la differenza canestri rispetto alla partita di andata. Le ragazze sono state molto brave nei momenti di difficoltà contro una squadra che ha alternato difese a zona e raddoppi. Abbiamo sofferto queste situazioni, ma non abbiamo mai perso la testa, e siamo stati bravi ad uscirne. Abbiamo sbagliato troppi appoggi da sotto e tiri aperti, altrimenti il divario sarebbe stato ancora più importante: su questo dobbiamo lavorare, ma la vittoria ci dà morale».