Serie C :LE GREEN FOXES vincono sul campo del G.S.Q.S.A. e agganciano il gruppetto di testa

BBA Serie C: Arriva la terza vittoria consecutiva per le Green Foxes di Coach Bacchini. Sul campo del Gruppo Sportivo Quartiere Sant’ Ambrogio di Opera , le biancoverdi faticando e lottando fino a 30 secondi dalla fine, ottenendo un importante vittoria. La BBA aggancia così  il gruppetto in seconda posizione. Solitaria a 8 punti la Cremonese con 4 vittorie su 4.

La partita per tutti i 40 min di gioco ha viaggiato sui binari della fisicità, chi ha guardo la partita da casa o dalla tribuna ha percepito che sin dalle prime battute le due squadre si sarebbero date battaglia senza esclusione di colpi. I primi due quarti è la dimostrazione che sarà una partita tirata, 9-14 il 1° e 19-20 il 2°,entrambi i periodi sono a favore della BBA.  Al rientro dagli spogliatoi le biancoverdi  trovano l’ispirazione giusta e soprattutto la chiave del match, una maggior attenzione nella metà difensiva e una miglior gestione di palla crea il break decisivo per ipotecare la partita  25-39. Con un tesoretto importante la BBA gestisce il 4° periodo di gioco, ma solo negli ultimi 30 secondi della i 14 punti di vantaggio si assottigliano a 7 punti. Il calo di concetrazione non preclude la vittoria alle GREEN FOXES e alla sirena il risultato è 39-46.

Il prossimo appuntamento sarà al PALAVERDE “GIANNI BRERA” di Broni alle ore 21.00 contro il Basket Più Rezzato.

CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE STAGIONE 2022-23

4^ GIORNATA ANDATA – GIRONE A

G.S.Q.S.A. MILANO Vs BRONI BASKETBALL ACADEMY         39 – 46

QUARTI:  9 – 14   19 – 20   25 – 39   39 – 46

 

TABELLINI : 

G.S.Q.S.A. :  INGRASSI 10, CASSIN 10, BIANCHI 9 , BISAZON 5 , VESLEY 4, CARNEVALE 1 , FESTA , BAKIASI , BEHIRING , GABANELLI , FORTIN NE

BBA: MANIERO 9, FUMAGALLI 7 ,COLLI 6, CORTI 5 , NOCI 5 , VUJOVIC 5 , QUINTINI 4, QUINTIERO 3, STROZZI 2 , MAMBRETTI , CANEVARI , ROMICE

PAROLE DEL COACH

E' stata una partita impegnativa per la qualità della avversarie e della fisicità messa in campo, che nelle prime due non avevamo incontrato. Abbiamo avuto delle difficoltà, soprattutto in fase offensiva. Siamo state brave a mantenere la calma , cercando le soluzioni migliori e nel 3°quarto, con un adattamento difensivo, siamo riusciti a fare il break decisivo.

Filippo Bacchini

FOTO PARTITA

PARTITA & CLASSIFICA

CLASSIFICA

Facebook
Twitter
Email
Telegram
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *